Food Pride XL è arrivato sul mercato di Rivoli!

Food Pride XL è arrivato sul mercato di Rivoli!

Recupero, redistribuzione delle eccedenze e promozione di buone pratiche per stimolare un miglioramento nella vita delle comunità locali!


Sono iniziate le prime azioni sui mercati della Città di Rivoli: con #foodpridexl, Associazione EUfemia e Cooperativa Sociale Educazione Progetto, il recupero delle eccedenze di frutta e verdura donate dai commercianti sta andando davvero alla grande! La partenza è stata venerdì 2 aprile nel mercato di piazza Aldo Moro, in quell’occasione gli assessori alle politiche giovanili e al commercio hanno partecipato per promuovere il progetto sul territorio.

Ma non siamo soli. Insieme a Food Pride XL, un’altro progetto di lotta allo spreco alimentare si è attivato nel territorio di Rivoli: Il Pranzo è Servito, promosso dalla Città Metropolitana di Torino in partnership con S-nodi e all’interno del progetto Top Metro Fa Bene.

Tutte le azioni generate, come valorizzare l’invenduto a favore di persone in condizioni di fragilità economica/sociale e incentivare la pratica della spesa sospesa nei mercati, sono quindi il frutto di un gran lavoro di squadra per costruire un risultato condiviso verso la sostenibilità ambientale e alimentare.


Vieni a trovarci, ti aspettiamo: il martedì ore 12/14 in Piazza Cavallero – Giardini Falcone (Cascine Vica), il venerdì ore 12/14 in Piazza Aldo Moro.

Se vuoi saperne di più, mettiti comodo e leggi gli articoli che parlano di noi su Torino Oggi, 24Ovest, L’Agenda News

Sara

I commenti sono chiusi