I forum di Food PRIDE XL. Le buone pratiche si raccontano

I forum di Food PRIDE XL. Le buone pratiche si raccontano

Il 24 Settembre la Cooperativa Sociale Gruppo Arco ha ospitato, presso il Centro Civico Nello Farina della città di Grugliasco, i diversi partner della rete di #foodpridexl per mettere in comune esperienze, idee e risultati su quanto raccolto durante questi mesi.


In una fantastica mattina di sole, dopo un primo momento di apertura, abbiamo condiviso in piccoli cerchi chi siamo, cosa ci ha colpito e quali sono stati i momenti più significativi della nostra attività all’interno del progetto: tra risate e riflessioni, sono state messe su carta parole e disegni che hanno sottolineato come la comunità, con e grazie alle sue diverse caratteristiche, sia fondamentale nella costruzione di relazioni e attività utili ai territori.
Parlare tutti insieme dell’essere foodpriders nella Città Metropolitana di Torino, ci ha fatto capire l’importanza di momenti come questo in cui la rete si incontra e racconta le buone pratiche.

Per festeggiare, felici di essere in presenza, la Fondazione Cirko Vertigo ci ha fatti divertire con un bellissimo spettacolo di giocoleria, equilibrismo e arte circense dedicato alla sensibilizzazione sul tema dello spreco alimentare.

Come si è conclusa la giornata? A pancia piena, grazie ad un pranzo condiviso cucinato da Associazione EUfemia e i partecipanti del laboratorio di cucina sociale, presso l’Isola che non c’è di Grugliasco. Utilizzando il recupero dai mercati, si sono mangiate torte salate, insalata di pere e sedano, focacce, farro con verdure e tanti gustosi etc. Il tutto servito utilizzando il servizio di Stoviglioteca dell’Alveare di Grugliasco: un kit di stoviglie in plastica dura, lavabile e atossica.

Un grazie anche a: Cooperativa educazione progetto, Comune di Rivoli, Consorzio ovest solidale, #topmetrofabene,

Sara

I commenti sono chiusi