Food Pride Torino è su Infinity+ con Green Storytellers-Serie TV!

Food Pride Torino è su Infinity+ con Green Storytellers-Serie TV!

Lo sapete cosa ci fa Food Pride Torino, con Associazione EUfemia, su Green Storytellers – Serie TV? Recuperando interi carrelli di frutta e verdura dal mercato rionale di Corso Brunelleschi, abbiamo raccontato come si è deciso di creare solidarietà e integrazione lottando contro lo #sprecoalimentare.


Passiamo ore a guardarlo, a fotografarlo, a commentarlo. Mai come in questi ultimi anni si è parlato tanto di cibo: riviste, programmi tv, ristoranti, esposizioni, libri, immagini… Il cibo è ovunque entrando a pieno titolo nella logica dello spettacolo, ma mai nella storia il suo spreco è stato così massiccio e diffuso e la percezione del suo effettivo valore così bassa.

Due mesi di viaggio, più di 2000 chilometri, al fianco di 6 grandi chef e delle principali realtà che combattono lo spreco alimentare per scoprire chi il cibo lo salva, lo ama, lo difende. 18 indimenticabili storie, in sei episodi, ambientati nelle principali città italiane per riscoprire il valore della cosa più preziosa che abbiamo: il nostro cibo.

È stato un onore ospitare Mara e Marco Cortesi durante i laboratori di cucina sociale nella residenza per adulti in difficoltà di Aeris Cooperativa Sociale e nei mercati della Città di Torino, con Associazione EUfemia e Food Pride Torino: armati di carrello, insieme abbiamo recuperato eccedenze alimentari in uno dei mercati più vivi del capoluogo piemontese, il mercato rionale di Corso Brunelleschi.

Ci siamo raccontati, abbiamo condiviso le nostre esperienze, ci siamo emozionati. Ma, soprattutto, siamo super felici di essere in questa squadra di #FoodRescue e auguriamo a tuttə voi una buona visione!

Qui il racconto della seconda stagione: www.greenstorytellers.com
Qui il focus sulla Città di Torino: www. greenstorytellers.com/portfolio/episodio-02_04/


Una produzione Infinity+, Infinity Lab in collaborazione con Produzioni Dal Basso e Mediaset ha a cuore il futuro. Un grazie speciale ai nostri compagnə di viaggio torinesi, Biova Project, Stefano Sforza Chef, e a tutti gli altri compagnə che in Italia si battono per un diritto al cibo come bene comune

Sara

I commenti sono chiusi