Solidali nell’emergenza

Solidali nell’emergenza

Avete presente il modo di dire: “L’unione fa la forza?”
Beh, non è solo un modo di dire.

Food PRIDE ha risposto alla chiamata della chef Maria Zingarelli del ristorante Giardino Ristorante Veg Torino, che ha deciso mettersi a disposizione per cucinare pasti per chi, in questi giorni, a causa dell’emergenza virus COVID19, non riesce più a riceve gli aiuti alimentari.

🥬🥕Le Sentinelle dei Rifiuti – Torino hanno iniziato a portare una parte del recupero del mercato di Porta Palazzo alla chef.
🚗🚲 I volontari dell’Associazione EUfemia si sono prontamente resi disponibili per distribuire i pasti ad alcune case di ospitalità notturna e social housing, cui si sono aggiunti gli operatori di Rete Ong

… così nel giro di poche ore, in una domenica di metà marzo, in un clima surreale dovuto all’emergenza sanitaria, è successa la magia…

Si è quindi subito attivata una catena di solidarietà cui hanno aderito diversi volontari, nuove strutture ed enti del terzo settore, il privato for profit.

🛒🥚🧀🥧🥛Cittadini, amici e clienti del ristorante si sono attivati per donare altri ingredienti utili per poter realizzare tanti pasti, si sono uniti Nova Coop che ha donato buoni spesa, Cuki per il packaging, Fa bene e  S-Nodi community con la loro rete di aziende agricole e produttori di pasta fresca…

E così nel giro di una settimana Food PRIDE è in grado di consegnare i pasti nelle strutture di accoglienza di Cooperativa Sociale Gruppo ArcoAeris Cooperativa SocialeCooperativa Animazione ValdoccoTerraMia Onlus.

Insomma in questo periodo più che mai, siamo orgogliosamente Food Pride Torino

Giardino Ristorante Veg TorinoGiardino forbito hanno aperto la raccolta fondi ed aiuti “Ci fai la spesa?”  che condividiamo:

Eufemia

I commenti sono chiusi